Capacità produttiva pari a 260 ton/ora
La Pesaresi Giuseppe S.P.A.
Dispone di un impianto per la produzione di conglomerati bituminosi della ditta Marini, di capacità produttiva pari a 260 ton/ora, di tipo discontinuo, dotato di 12 vasche di alimentazione degli inerti, 2 vasche di alimentazione del fresato, silos di stoccaggio del filler e filtro a maniche per l’abbattimento e il recupero polveri.
La manutenzione e l’aggiornamento dell’impianto con le ultime tecnologie sono costanti (aggiornamento Software, linee per il riciclaggio dei materiali, sonde per il rilevamento della temperatura, ecc..), così da garantire la massima qualità del prodotto, l’ottimizzazione della capacità produttiva e la sostenibilità ambientale.
L’impianto è costantemente affiancato dal Laboratorio di Ricerca e Sviluppo.
Uno fra i principali punti di forza della Pesaresi Giuseppe SpA è, infatti, il controllo dell’intero ciclo produttivo. Dalla realizzazione della ricetta, attraverso le verifiche in laboratorio sulla selezione e sul comportamento delle materie prime, fino ai rigidi test sul prodotto finale, che ne attestano la funzionalità, la resistenza nel tempo e la sicurezza.
Il presidio dell’intero ciclo produttivo ha consentito di acquisire un know-how in grado di sperimentare nuovi prodotti, di ottimizzare quelli tradizionali, migliorandoli nel tempo, e di supportare il cliente nella scelta del prodotto giusto per la migliore performance in cantiere.
Aiutiamo infatti i clienti, sia imprese stradali che progettisti nella selezione del migliore prodotto per la loro specifica esigenza, partendo dalla selezione delle materie prime in laboratorio, per la definizione (spesso condivisa) della ricetta, fino alla produzione di campioni prova per i test, di cui analizziamo i parametri prima di andare in produzione.
Abbiamo più volte condiviso progetti speciali con i nostri clienti, che richiedevano asfalti colorati o levigati per valorizzare un particolare arredo urbano o mix design speciali per autodromi e piste aeroportuali, con altissime resistenza ed aderenza per garantire sicurezza, durata e prestazioni, fino a risolvere problemi specifici come la rumorosità, mediante l’applicazione di asfalti fonoassorbenti.
Capacità produttiva dell’impianto
Infine, la capacità produttiva dell’impianto (260 ton/ora), consente di fornire con continuità anche cantieri che necessitano di importanti e costanti quantità di conglomerato bituminoso. Tale capacità, insieme alla flessibilità propria del nostro modo di lavorare, garantiscono continuità di fornitura 24 ore al giorno.